<%@ Language=VBScript %> poesie dedicate a lei - il mio angelo custode


 

SOLO PER AMORE: Per amore, solo per amore, e sempre. Inseguirò nei profili delle nuvole la forma del tuo viso; ascolterò nel sussurro del vento le tue dolci parole; troverò nelle notti stellate le piccole stelle dei tuoi sguardi; sentirò nel calore del sole l'estate dei tuoi baci. E non sarò mai solo: ad ogni ricordo seguirà un sorriso in ogni sguardo rivedrò i tuoi occhi. Per amore, solo per amore, e per sempre.

Eri fatta di luce; il sorriso ti illuminava tutta, ridevano gli occhi, rideva la bocca. Eri tutta una gioia di vivere. La tua luce non si è spenta, rimane dentro di me e mi illumina la vita.Quella via sempre più grande e luminosa mi guiderà fino a te.  

Per te amore mio. nell'attesa di riabbracciarti. Ti Amo

LEI E CON ME

A te, amore mio che nel continuo scorrere del tempo ritorno al ricordo del giorno della tua partenza per il cielo. 

Quanto tempo e passato Amore mio  da quel giorno della tua partenza per il cielo, e che non ti avvolgo più fra le mie braccia in quel meraviglioso stringersi d'amore, e mi manchi da morire!

Ma nella mia mente nel mio cuore nel mio costante pensiero d'amore che ti rivolgo: tu sei e sarai sempre con me.

Sei con me quando dai miei stanchi occhi le lacrime rigano il mio volto, perché sei tu che le asciughi con una dolce carezza d'amore, sei con me quando a stento riesco a sopportare il peso del dolore della tua assenza perché, sei tu che mi sorreggi.

Sei con me quando la disperazione si impossessa della mia mente, perché sei tu che la quieti con un dolce pensiero d'amore. 

Sei con me quando tutto mi sembra inaffrontabile, e la vita stessa perde tutto il suo significato, perché tua e quella voce dentro di me che mi spinge a continuare.

Sei con me quando il pensiero che il nulla si sia preso tutto il nostro amore con le sofferenze, le gioie, i progetti, quando questo pensiero mi sfiora la mente cado in un tunnel buio senza ritorno, ma sei tu che mi prendi per mano e con un dolce sorriso mi riporti alla luce e mi dici: Amore mio io sono viva e tutto quello che ho vissuto d'amore nella vita terrena e in me e lo sarà per l'eternità,  quindi amore mio se mi ami non piangere perché quando quel giorno che anche tu sarai chiamato a quella che voi chiamate morte, ma che e' in realtà la vera vita, sarò io a prenderti per mano e a condurti nel mondo spirituale, dove io ti attendo e ritroverai tutta me stessa per continuare quello che la morte non può spezzare, l'amore. 

E l'amore che ci lega per l'eternità perché io vivo in te, come tu vivi in me io sono e sarò sempre con te, Amore mio. Ecco perché sei con me Adriana, perché mi hai donato tanto amore nella vita terrena, e continui a donarmelo anche dal cielo ed insieme ad esso mi mandi tanta forza per proseguire.

QUELLO CHE IO SONO OGGI E SARO' DOMANI LO DEVO A TE AMORE MIO. Amore mio ti amo all'infinito per sempre tuo.

Per te amore mio, nell'attesa di riabbracciarti presto. Ti amo (Il tuo Pino: come mi chiamavi tu)

  ERAVAMO INSEPARABILI

Eravamo un solo cuore e una sola anima, la spada ha separato in due questa anima unica, mia e sua; una parte è salita in cielo l'altra e rimasta sulla terra. E sono io che sono rimasto, povero e infelice ....Sono stato privato di ciò che c'era di meglio in me. Mi dicono non ci pensare puoi rifarti una vita. Ma come posso non pensare? è come posso rifarmi una vita?. Mi dicono non piangere. Mi si strappa il cuore e mi viene detto, non sentire niente. Io sento, soffro, non posso non soffrire, la mia resistenza non e quella della pietra, la mia carne non è di bronzo. Soffro e mi lamento il mio dolore non mi lascia mai....Lo ammetto non sono insensibile al dolore. Era la mia Adriana. E' la mia Adriana Come non poteva non essere mia? eravamo due anime inseparabili.

Siamo due anime inseparabili: è cosi sarà per l'eternità. Ti Amo Tuo Pino per sempre

                                                                 

 TIAMO MIA PRINCIPESSA

Queste righe sono dedicate all'essere umano

Quando l'uomo capirà e imparerà ad amare e ad amarsi, e rispettarsi l'un l'altro aldilà del colore della pelle, aldilà dei confini, e di ogni religione, razza, o appartenenza, e quando imparerà à rispettare tutto ciò che lo circonda. Quando tutto questo avverrà, questo pianeta sarà finalmente vivibile per tutti e non solo per pochi.

Sicuramente io non vedrò tutto questo, perché sarò già nell'altra dimensione con chi ho amato e con chi mi ama ancora.

Per chi ha sofferto

Signore, rendimi calmo e staccato da tutto ma senza indifferenza.Che io sia aperto e buono, maturato dalla sofferenza, pronto a dare agli altri quello che non ho avuto.Non mi resta niente. A che cosa ancora mi potrei aggrappare? Eppure io vorrei che la gioia di ogni uomo trovasse come un' eco nel mio cuore pacificato.Piuttosto che soffrire senza utilità per nessuno e aggravare ulteriormente le tristezze del mondo, vorrei che da tutte le lacrime che ho versato, mi venisse il potere di comprendere gli altri,fino nell' ultimo dell'loro essere, là dove sono veramente se stessi, là dove aspettano l'amore. Vorrei che il mio dolore servisse a qualcosa.

Lucien Jerphagnon

(Questo pensiero di questo grande uomo lo sento dentro di me, il suo pensiero è mio Vorrei davvero che il dolore che ho dentro di me servisse a qualcosa).

Morte è la lama che recide un fiore in mezzo al prato, è la margherita che appassisce tra i fili d'erba, il tronco secco di quello che fu un albero grande. E' l'animale nel bosco che torna alla terra, la farfalla che non riesce più a volare. E' un sorriso che si spegne, è svestirsi di un abito che oramai non serve più. Morte sono le lacrime di chi lascia qualcuno che ama, e la certezza di ritrovarlo un giorno E' il silenzio della pace, è gioia per chi spera. Morte è l'uomo che distrugge, l'onda che danza senza vita, l'aria che non puoi respirare. Morte e' il sepolcro di chi non vuole Amare, è la paura di ciò che non conosci E' un salto nel buio che schiude una grande luce Morte è la vita che ti vuole donare quel Dio che prodigiosamente ha amato te. E' abbandonarsi tra le sue braccia e ritornare alla sua casa dove sarai felice per l'eternità.

Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto. Prendi un raggio di sole, fallo volare là dove regna la notte, Scopri una sorgente, fà bagnare chi vive nel fango Prendi una lacrima, passala sul volto di chi non ha mai pianto, Prendi il coraggio mettilo nell'animo di chi non sa lottare Scopri la vita raccontala a chi non sà capirla, Prendi la speranza e vivi nella sua luce, Prendi la bontà e donala a chi non sà donare, Scopri l'amore e fallo conoscere al mondo.

Mahatma Gandhi .

L'uomo è irragionevole,illogico,egocentrico,. Non importa amalo , Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici ,Non importa fai il bene, Se realizzi i tuoi obiettivi troverai falsi amici e veri nemici ,Non importa realizzali, Il bene che fai verrà domani dimenticato, Non importa fà il bene. L'onestà è la sincerità ti rendono vulnerabile, Non importa sii franco e onesto, Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo, Non importa,costruisci ,Se aiuti la gente, se ne risentirà ,Non importa aiutala, Da al mondo il meglio di tè e, e ti prenderanno a calci, Non importa dà il meglio di te.

(Da una scritta sul muro a shishu bhavan,la casa dei bambini d i calcutta)

Se riesci a non perdere la testa quando tutti intorno a te la perdono e ti mettono sotto accusa,Se riesci ad avere in fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te,ma a tenere nel giusto conto il loro dubitare.Se riesci ad aspettare senza stancarti di aspettare o essendo calunniato a non rispondere con calunnie,o essendo odiato a non abbandonarti all' odio,pur non, non mostrandoti troppo buono ne parlando troppo da saggio. Se riesci a sognare senza fare dei sogni i tuoi padroni. Se riesci a pensare senza fare dei pensieri il tuo fine. Se riesci ad incontrare il successo e la sconfitta a trattare questi due impostori allo stesso modo.Se riesci a sopportare di sentire le verità che tu hai detto distorte da furfanti che ne fanno trappole per sciocchi o vedere le cose per le quali hai dato la vita distrutte e umiliarti a ricostruirle con i tuoi strumenti oramai logori.Se riesci a fare un solo fagotto delle tue vittorie e rischiarle in un solo colpo a testa e croce e perdere e ricominciare da dove iniziasti senza mai dire una sola parola su quello che hai perduto.Se riesci a costringere il tuo cuore, i tuoi nervi,i tuoi polsi a sorreggerti anche dopo molto tempo che non te li senti più ed a resistere quando ormai in te non ce più niente tranne la tua volontà che ripete "resisti!" Se riesci a parlare con la canaglia senza perdere la tua onestà o a passeggiare con i re senza perdere il senso comune. Se tanto nemici che amici non possono ferirti se tutti gli uomini per te contano ma nessuno troppo.Se riesci a colmare l'inesorabile minuto con un momento fatto di sessanta secondi tua è la terra e tutto ciò che è in essa e quel che più conta sarai un uomo figlio mio.

( R.Kipling)

Home
Firma il libro degli ospiti leggi cosa hanno scritto gli altri. Scrivi un commento, un pensiero per Adriana che potrà essere letto da tutti i visitatori di vitarubata.
              info

Hit Counter